Progetto: VO+ n.165
Cliente: IEG
Format: Print+Digital
Che cosa facciamo: concept editoriale e grafico, attività redazionale, impaginazione, distribuzione, progetti speciali, eventi, creazione prodotti multimediali (podcast, contenuti social, format video ritratti)
VO+ è il magazine di riferimento internazionale per il mondo della gioielleria di proprietà di IEG, Italian Exhibition Group, legato alla manifestazione Vicenzaoro. Con uscita trimestrale e un sito costantemente aggiornato, VO+ ha fatto della ricerca continua e della cura dei dettagli la sua cifra stilistica, comunicando l’evento fieristico e il brand in modo completamente innovativo. Rappresenta una delle più importanti realtà editoriali di settore, punto di riferimento unico per il mondo della gioielleria internazionale, grazie ai contenuti di qualità e alla veste editoriale elegante e senza tempo.
Nel nuovo numero di Vo+ si approccia il tema dell’innovazione in gioielleria da più punti di vista, indagando, di brand consolidati, indipendenti e neonati, la loro vision più rivoluzionaria in termini di prodotto e progetti virtuali.
Questo nuovo numero, The Innovation Challenge, intercetta tutti i piccoli o grandi mondi che portano innovazione nelle tecniche, processi e materiali, sia nel modo di comunicare il gioiello che nell’offerta di unicità del prodotto, passando per quella dimensione di cui ancora pochi sono protagonisti: il Metaverso.
VO+ è un magazine dal carattere esclusivo e dal design accattivante (che fonde classico e moderno) dove trovano ampio spazio gli shooting fotografici, realizzati secondo le più moderne tendenze di stile.
Un punto di vista rinnovato, un percorso di ispirazioni in un equilibrato mix tra grandi storie, racconto per immagini delle collezioni più rilevanti, ultime tendenze e innovazioni di settore.
VO+ propone approfondimenti su argomenti d’attualità, interviste a personaggi di spicco, contributi di penne autorevoli, focus di economia, business, marketing e retail, con un occhio attento a ciò che avviene nel mondo, dalle celebrities che calcano il red carpet alle aste, dalle mostre sui gioielli agli accessori di lusso.
Alcuni nomi che hanno scritto o che sono stati intervistati su VO+: Delfina Delettrez (Fendi), Carla Sozzani (10 Corso Como), Elsa Peretti (Tiffany&Co.), Kazumi Arikawa, Min Lee (Farfetch), Claire Choisne (Boucheron), Francesca Amfitheatrof, Jacqueline Rabun, Reed Krakoff, Marie-Claire Daveu (Gruppo Kering), Livia Firth, Julie Wainwright (The RealReal), Giorgio Armani, Feriel Zerouki (De Beers Group), Katerina Perez, Barbara Rodeschini, Sandrine Merle.