Progetto: Infra Journal
Cliente: Mundys
Format: Digital
Che cosa facciamo: costruzione brand identity, concept grafico del sito e della testata, attività redazionale e creazione prodotti multimediali (podcast, videoarticoli, infografiche, contenuti social, format video ritratti)
Infra The Mundys Journal è il web magazine della società leader globale nel settore delle infrastrutture di trasporto.
Infra è un web magazine per addetti ai lavori tanto quanto per lettori meno esperti e parla infatti in maniera chiara di infrastrutture, nuove tecnologie, mobilità e della rivoluzione green ormai già in atto grazie ad approfondimenti, podcast, video-interviste e articoli in chiave smart e in grado di ingaggiare un pubblico sempre più ampio.
La veste grafica di Infra Journal si è tinta di blu con un sito web estremamente contemporaneo che indaga, sia in lingua italiana che in lingua inglese, in maniera innovativa cinque campi diversi ma sempre in stretta connessione tra loro: green, infrastructure, mobility, technology e travel.
Ideazione format video
The Passenger è la rubrica video di Infra Journal. Un breve diario di bordo di viaggiatori dal background sempre differente. Il fil rouge è chiaramente il viaggio, visto però da punti di vista sempre differenti con al centro il movimento e i luoghi come fonte di ispirazione, crescita e cambiamento.
Tra i protagonisti: gli architetti Michele Rossi e Enric Batlle Durany, il musicista Andrea Manzoni e la chef Carol Choi.
Creazione Instagram Reel
Per aumentare la visibilità dei contenuti di The Passenger sul sito di Infra Journal, su Instagram in formato Reel è stato creato un breve video dal linguaggio ancora più veloce e immediato per raccontare i luoghi del cuore, i viaggi e le prossime destinazioni dei protagonisti.
La prima puntata della nuova stagione della web-serie è l’eco-imprenditrice Eva Geraldine Fontanelli.
Ideazione e realizzazione podcast
Pionieri del Futuro è il podcast di Infra Journal. Come nasce un’invenzione rivoluzionaria? Quali sfide ha dovuto superare il suo creatore? Quali erano i bisogni, le paure e le speranze di questi inventori? Attraverso voci, aneddoti e interviste il podcast presenta le storie degli artefici che hanno cambiato il corso dei tempi.
La prima puntata racconta la storia di Jan Koum e Brian Acton, inventori dell’app di messaggistica Whatsapp che oggi registra quasi due miliardi di utenti attivi e 100 miliardi di messaggi scambiati al giorno. È la storia di due amici e di un’idea che si rivelerà poi vincente.
Ascolta su Spotify, Spreaker e Apple Podcasts.