Studio in Triennale
Format: Evento
Nell’era dei contenuti, dei social media e della condivisione, MoSt ogni anno pensa, organizza e produce, in partnership con la Triennale di Milano, il festival Studio in Triennale. Un format nato nel 2012, che è divenuto un appuntamento fisso con la community di Rivista Studio e Undici, per trattare dal vivo le tematiche più rilevanti del momento, attraverso un ricco palinsesto di incontri dedicati.
Ripensare tutto è il titolo dell’undicesima edizione di Studio in Triennale, da interpretare liberamente come un’esortazione o un imperativo di fronte ai mutamenti degli ultimi anni che stanno cambiando il mondo sotto i nostri occhi e di cui abbiamo discusso in una serie di incontri e dibattiti.
Sono intervenuti Stefano Boeri (presidente di Triennale Milano), Rossella Cardone (Sustainability Director Jaguar Land Rover), Stefano Pogutz (direttore Full time MBA di SDA Bocconi School of Management), Michele De Lucchi (designer e architetto), le voci della moda Jezabelle Cormio, Luchino Magliano e Mauro Simionato di Vitelli, l’autore Pierre Sautreuil e molti altri ospiti.
La decima edizione 2021 di Studio in Triennale ha visto un ritorno in presenza dell’evento con 5 panel dedicati. Il Salone d’Onore della Triennale di Milano, luogo che ha visto nascere e crescere il festival, ha fatto infatti da cornice a una serie di talk con molti ospiti in sala tra ospiti e pubblico.
Il tema principale su cui si è sviluppata questa edizione di Studio in Triennale è stato “Versus”. Dal paradigma digitale che rovescia il mondo della cinematografia al mondo della moda alle prese con gli influencer e i social, dalla gentrificazione al nuovo politically correct. L’idea è stata quella di invitare a confrontarsi su temi di forte attualità ospiti che la pensano in modo diverso.