World N2 | 2016Pirelli
Cliente: PirelliProgetto: World N2 | 2016“How are we changing the game” è il tema attorno a cui è costruito il secondo numero di World• Creative Direction• Art Direction• Content production
MoSt continua la collaborazione con Pirelli per il magazine semestrale World. Il secondo issue 2016 fa un’incursione nella terra del game changing, mettendo insieme personaggi e storie che incarnano l’innovazione e il pensiero fuori dagli schemi. In questo numero quattro conversazioni in esclusiva con altrettanti game changer contemporanei appartenenti a diversi campi: Aziz Ansari, Tom Dixon, Peter Sagan e Peter Lindbergh, a cui va anche la cover inedita con una fotografia scattata per Pirelli nell’hub tecnologico di Settimo Milanese. Il mondo dell’innovazione tecnologica trova ancora spazio con la storia di Ecole42, la scuola di coding francese unica nel suo genere che applica un sistema libero, senza classi e senza insegnanti, dove la programmazione è trattata al pari del più puro processo creativo. E ancora il modello Frieze Art Fair, pionieristico nel mondo del business dell’arte contemporanea, l’evoluzione nella musica, dall’uso di nuovi strumenti ai nuovi formati di fruizione e promozione del prodotto album, il mondo del digitale visto dagli occhi di due teorici ai poli opposti, Nicolas Carr e Howard Rheingold, su come la tecnologia ci stia aiutando, o meno, a raggiungere il nostro massimo potenziale. In chiusura, un portfolio fotografico sull’obsolescenza delle stazioni dei bus nell’America suburbana, della fotografa statunitense Ryann Ford.Progetti correlati:− World N1 | 2016 – World N2 | 2015– World Digital